
🇪🇸✨ SPAGNA: ARTE E NATURA ✨🇪🇸
Un viaggio emozionante tra città affascinanti, paesaggi mozzafiato e cultura senza tempo! 🌄🏛️
📌 TOUR DI GRUPPO
💰 a partire da 1690€
🎁 Prenota entro 60 giorni e ottieni lo SCONTO del 5%!
✈️ Partenza da tutti i principali aeroporti d’Italia
🧳 Un’esperienza organizzata nei minimi dettagli… tu devi solo goderti la Spagna!
📲 Info e prenotazioni:
✅ WhatsApp 3392594521
📩 booking@pilotaintour.it
🔥 Posti limitati! Prenota ora e assicurati la tua avventura in Spagna 🇪🇸
Dai principali aeroporti
Voli ITA Airways / Ryanair
venerdì
24/04
sabato
16/05; 30/05; 20/06; 27/06; 04/07; 11/07; 18/07;
25/07; 01/08; 08/08; 15/08; 22/08; 29/08; 05/09;
19/09; 26/09; 03/10; 10/10; 17/10
lunedì
14/09
1° giorno | Italia – Madrid
Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Madrid. Arrivo, trasferimento in hotel ed incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
2° giorno | Madrid / Burgos / Bilbao (km 404)
Prima colazione in hotel e partenza verso il nord della Spagna. Sosta a Burgos e visita di questa fiorente città situata lungo il Cammino di Santiago. Da non perdere la sua splendida Cattedrale gotica, una delle opere più spettacolari di Spagna, proclamata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Bilbao. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno | Bilbao / San Sebastian / Bilbao (km 196)
Prima colazione in hotel e partenza per San Sebastian, situata in posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia, fiancheggiata da due colline. Visita panoramica della città, famosa per le sue spiagge e l’elegante centro storico. Tempo a disposizione nel “casco viejo” (centro storico), dove potrete degustare i famosi “pintxos”. Nel pomeriggio visita della città per ammirare le linee della moderna architettura rappresentata in modo particolare dall’imponente edificio del Guggenheim Museum, simbolo moderno della città, che ben si armonizza con il ricco patrimonio artistico del centro storico, Casco Viejo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno | Bilbao / Santander / Santillana de Mar / Comillas / Oviedo (km 295)
Prima colazione in hotel. Partenza per Santander, per secoli il porto commerciale di Castiglia. Diventata una residenza estiva per i nobili all’inizio del XX secolo e per questo sono stati costruiti molti edifici eleganti, tra i quali il Palazzo de la Magdalena, attuale sede di corsi universitari e centro congressi. Proseguimento per Santillana de Mar, cittadina conosciuta come la città delle “tre bugie” (perché non è santa, non è piana e non è sul mare), considerata uno dei più importanti complessi medievali della Spagna. Breve sosta a Comillas, bella città dove si potrà ammirare l’opera modernista “Il Capriccio” opera del geniale Gaudì. Continuazione verso Oviedo attraverso la costa con una splendida vista sul mare e sul villaggio di pescatori di S. Vicente di Barquera. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno | Oviedo / Santiago de Compostela (km 310)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città dove si vedranno le due chiesette pre-romaniche del IX secolo Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo, considerate di enorme valore storico-artistico per essere state quasi completamente tutta la penisola era occupata dai musulmani. Seguiva la visita della splendida Cattedrale e il suo “Tesoro” Libros y Relicarios. Si prosegue nel cuore della città dove sarà possibile soggiornare per bere il sidro, tipica bevanda asturiana in modo molto particolare. Nel pomeriggio partenza per Santiago de Compostela, capitale della Galizia e meta millenaria di pellegrinaggi. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno | Santiago de Compostela
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del centro storico in cui si trova la Cattedrale, chiesa madre della diocesi di Santiago e uno dei massimi santuari cattolici del mondo. Il suo interno è magnifico, con una navata principale molto ricca. Dal Portico della Gloria si potrà “muovere” (un gigantesco incensiere) la meta del Cammino di Santiago, storico pellegrinaggio di origine medievale. Pranzo e attività a scelta. Resto della giornata a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno | Santiago de Compostela / Cebreiro / Astorga / Madrid (km 640)
Prima colazione in hotel e partenza per Madrid. Sosta a O’Cebreiro, particolare piccolo centro di montagna dove si noterà l’atmosfera del Cammino di Santiago. Proseguimento per Astorga, antica città lungo il Cammino, per la visita esterna panoramica della Cattedrale e del vicino Palazzo Vescovile, costruito dalla geniale creatività del grande Antonio Gaudì. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento per Madrid. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
8° giorno | Madrid – Italia
Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
[TV]